Authorized Center

 

 

Azienda Formazione Consulenza e-learning Convegni Catalogo Corsi Contatti

 

Milano
30 novembre 2017


 
Comunicato stampa

 

L’agenda

 

Il docente

 

I costi

 

Gli orari

 

I servizi
 


 

Iscrizione

 

Contatti

 

Come raggiungerci

 

 


 

 



 

 

 

 

Corso specialistico gratuito di 1 giorno

La sicurezza delle reti IP per le Infrastrutture Critiche

Viviamo in mondo sempre più connesso che è proiettato in una logica di Internet delle Cose dove ogni oggetto sul pianeta sarà collegato in rete. Oltre alle opportunità che un simile scenario offre ci sono anche i rischi che si corrono nell’esporsi ad Internet. Il problema della sicurezza delle comunicazioni è oggi più che mai sentito. Conoscere le tecniche di difesa che si possono utilizzare per proteggere una rete informatica è oggi indispensabile per chiunque operi nel settore.

Anche il mercato delle reti per le infrastrutture critiche non può sfuggire a queste logiche e si sta trasformando velocemente per affrontare le nuove sfide che si pongono sugli aspetti legasti alla sicurezza. Le conseguenze di questa metamorfosi che determina un importante spartiacque tecnologico andranno ad impattare sulle competenze di chi opera in questo settore, con la conseguente esigenza di formare in tempi brevi nuovi professionisti in grado di padroneggiare le nuove tecnologie e affrontare il mercato da protagonisti.

Crediti Formativi Professionali:

  • L'ordine degli Ingegneri di Milano ha riconosciuto 5 CFP
  • Il Collegio dei Periti della provincia di Milano e Lodi ha riconosciuto 6 CFP
  • CERSA ha riconosciuto 4 CFP
  • TUV ha riconosciuto 4 CFP

Tutti i dettagli del corso

 

Comunicato stampa

Tutti i dettagli: sponsor, associazioni patrocinanti, crediti formativi professionali, ubicazione, programma e aspetti organizzativi sono disponibili nel comunicato spampa dell'evento.

 

La scheda didattica del corso è disponibile in formato pdf stampabile.

 

Il docente del corso
Giuseppe Tetti, si occupa di formazione tecnico manageriale da oltre venti anni. Vanta una notevole esperienza nella progettazione e realizzazioni di sistemi di comunicazione basati sulle tecnologie IP. È membro dell’Associazione Italiana Formatori ed è impegnato in attività congressuali e giornalistiche per la diffusione dei temi riguardanti l'evoluzione tecnologica del settore ICT.
Laureato in Fisica Elettronica e Cibernetica, ha conseguito a Londra il Btec in Computer Studies ed è divenuto in seguito Istruttore Certificato Cisco Systems. Dal 1995 al 1998 ha ricoperto il ruolo di Networking Competence Manager in Selfin, azienda di IBM. Ha successivamente lavorato in HTS Italy, primo Cisco Learning Solution Partner italiano, di cui è stato Managing Director. Dirige da 15 anni NCP di cui è socio fondatore.

 

I costi
La partecipazione è gratuita. Sponsor del corso: CIAS Elettronica, Betafence, Spark.

 

Gli orari

Gli orari del corso avranno la seguente cadenza:

09:30-13:00 e 14:00-17:00
 

I servizi

Per dare la possibilità ai partecipanti di comunicare con l'esterno ed essere contattati durante il corso, sono stati predisposti dei servizi di cortesia che prevedono l'utilizzo del FAX, Internet e della segreteria.

 

Iscrizione

Per l'iscrizione al corso scaricare l'apposito modulo d'iscrizione e inviarlo via fax al numero 02-93660960.

 

Contatti

Per qualsiasi informazione contattare la nostra segreteria corsi ai numeri 06-88816735, 02-320625423 o inviando una e-mail a segreteria@ncp-italy.com.

 

Come raggiungerci
Il corso si svolgerà presso l’Auditorium del Politecnico di Milano, Casa dello Studente - Leonardo da Vinci in Via Giovanni Pascoli, 53, Milano.

   

Seguici su LinkedIn


Opportunità di lavoro

Lavora con noi
invia il tuo Curriculum a:

info@ncp-italy.eu


NCP Newsletter

 Iscriviti riceverai gratuitamente articoli di interesse sul networking



NCP è centro autorizzato International Computer Licence. Consulta i profili professionali al link http://www.icl-cert.org/


 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
       
NCP - Networking Competence Provider Srl - Via Pio VIII, 38/D - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961