Azienda Formazione Consulenza e-learning Convegni Catalogo Corsi Contatti

 

Milano
 4-5-6 dicembre 2018


 


L’agenda

 

Il docente

 

I costi

 

Gli orari

 

I servizi
 

 


 

Iscrizione

 

Contatti

 

Come raggiungerci

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Corso specialistico di 3 giorni con esercitazioni

Cyber Security:
Tecniche di Hacking e Penetration Testing

Attaccare per Difendere
Come evidenziare le vulnerabilità attraverso le più insidiose tecniche di attacco


 

Come introduzione al corso, verrà presentato un interessante intervento  riguardo l'utilizzo delle tecniche di Penetration Testing per adempiere agli obblighi previsti dal GDPR.

In base al nuovo principio di accountability del GDPR, in virtù del quale cambia totalmente l’approccio alla privacy, le aziende devono adottare misure adeguate alla protezione dei dati e devono verificare che dette misure siano efficaci ossia devono testarne sul campo l’adeguatezza  attraverso strumenti interni e/o esterni di valutazione, devono al contempo essere in grado di dimostrare di aver adottato misure adeguate ed efficaci.

Obiettivi
I
n questo corso, con simulazioni ed esercitazioni pratiche, i partecipanti apprendono come difendersi adeguatamente dagli attacchi, comprendendo le tecniche di hacking utilizzate per penetrare nelle reti informatiche; potenziano il proprio livello di conoscenza per approntare adeguate barriere di sicurezza; acquisiscono dimestichezza nell’individuare i bug dei sistemi operativi e dei dispositivi di rete per i quali esistono exploit che introducono falle pericolose.

Note
I
partecipanti dovranno portare con sé un Laptop computer con almeno 4-6 GB di RAM, con CPU 64 bit, idoneo per poter essere utilizzato con l’ultima versione di VMware Workstation.


Tutti i dettagli del corso

 

L’agenda

La scheda del corso completa dell'agenda dettagliata con argomenti ed esercitazioni è disponibile in formato pdf stampabile.

 

I docenti del corso
Francesco Tornieri, si occupa di sicurezza informatica e integrazione delle comunicazioni  da oltre quindici anni. Ha pubblicato più di 70 articoli su riviste specializzate come Linux Journal e Hakin9. E' autore del libro "Linux. Configurarlo al meglio". È membro dell’AIPSI - Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica. E' certificatore CAcert per certificati SSL. Si è certificato in "Malicious Software and its Underground Economy" alla Royal Holloway University of London e in "Crittography" e "Offensive security wireless attack" alla Stanford University.

Ricopre la carica di cultore della materia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. E' membro del ISSA (Information Systems Security Association) e ISECOM (Institute for Security and Open Methodologies).

E' specializzato nella conduzioni di Penetration Test e Vulnerabilty Assessment.

Gabriel Szymanis, ha maturato una esperienza di più di 15 anni nel settore della valutazione del rischio e nella modellizzazione di processi produttivi. E’ Consulente di Direzione per l’implementazione di processi di Risk Management, con particolare attenzione alla gestione dei rischi d’ Impresa e della Sicurezza dell’Informazione.
Ha conseguito il Master in Risk Engineering e Management al CINEAS e ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Risk Management all’Università degli Studi di Verona. Ha conseguito l’attestato di competenza del Master Privacy Officer e Consulente della Privacy di Federprivacy. E’ certificato M_o_R®, Management of Risk, Fundation da APMG-International. E’ membro dell’ANRA, Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali.

 

I costi

La quota di partecipazione al corso è di 1.100 euro + IVA

Comprende le lezioni in aula, il materiale didattico, il diploma e  i servizi di cortesia.

Per chi si iscrive prima di 10 giorni dall'inizio del corso, la quota di partecipazione è ridotta a 800 euro + IVA.
P
er le iscrizioni multiple la quota di partecipazione è di 700 euro + IVA a partire dal secondo partecipante in poi.
 

Gli orari

Gli orari del corso avranno la seguente cadenza:

1° giorno: 10:00-13:00 e 14:00-18:00
2° giorno: 09:00-13:00 e 14:00-17:00
3° giorno: 09:00-13:00 e 14:00-17:00

Variazioni al presente orario sono sempre possibile con l'accordo dei partecipanti.

 

I servizi

Per dare la possibilità ai partecipanti di comunicare con l'esterno ed essere contattati durante il corso, sono stati predisposti dei servizi di cortesia che prevedono l'utilizzo del FAX, Internet e della segreteria.

 

Iscrizione

Per l'iscrizione al corso scaricare l'apposito modulo d'iscrizione e inviarlo via fax al numero 02-93660960.

 

Contatti

Per qualsiasi informazione contattare la nostra segreteria corsi ai numeri 06-88816735, 02-320625423 o inviando una e-mail a segreteria@ncp-italy.com.

 

 

Come raggiungerci

Il corso si svolgerà presso First Consulting in Via Dei Valtorta, 48 - 20127 Milano.

 

 

 

 

 

 

 

   

Seguici su LinkedIn


Opportunità di lavoro

Lavora con noi
invia il tuo Curriculum a:

info@ncp-italy.eu


NCP Newsletter

 Iscriviti riceverai gratuitamente articoli di interesse sul networking



 
 
 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
     
       
NCP - Networking Competence Provider Srl - Via Pio VIII/D- 00165 Roma - P.IVA : 03621260961