IOT_edited.jpg

PIATTAFORME IOT: 
Introduzione all'uso di AWS IoT

Seminario specialistica ON-LINE di 1 giorno con DemoLAB

  

shutterstock_579441871_edited_edited.png

Il cuore pulsante di un sistema IoT, qualunque esso sia, è la piattaforma di raccolta ed elaborazione dei dati che arrivano dai sensori e che si avviano verso gli attuatori. Il luogo naturale dove realizzare una simile piattaforma è il Cloud, attraverso soluzioni PaaS (Platform as a Service). Una piattaforma IoT ha l’importante compito di collegare i device distribuiti sull’edge (sensori, attuatori, IoT gateway,..), collezionarne i dati, immagazzinarli, manipolarli e compiere azioni collaborative. Saper valutare le potenzialità di una piattaforma IoT, saperla gestire al meglio e saperla impiegare in progetti grandi e piccoli, costituisce il più importante aspetto nella realizzazioni di soluzioni IoT.
Tutti i più prestigiosi fornitori di servizi in Cloud si sono mossi ed hanno messo a portafoglio interessanti offerte. In questo seminario, sarà presentata la più importante piattaforma IoT oggi presente sul mercato internazionale messa a disposizione da Amazon AWS. Il seminario presenta e analizza il servizio AWS IoT Core e le applicazioni a corredo integrando una serie di DemoLAB dimostrativi che permettono di apprendere i principi abilitanti che ne permettono la immediata messa in pratica.

 

ORARI E DATE

Gli orari del corso avranno la seguente cadenza:

10:00-13:00, 14:30-17:00
Variazioni al presente orario sono sempre possibili con l'accordo dei partecipanti.

WebEx live

27 maggio 2022
 

COSTI
La quota di partecipazione al corso è di 500,00 euro + IVA. 

Per chi si iscrive entro il 17 maggio, la quota di partecipazione è ridotta a 400,00 euro + IVA.

Le iscrizioni multiple prevedono una quota ridotta di 350,00 euro + IVA per ogni partecipante.

DESTINATARI E OBBIETTIVI

  • Comprendere in profondità l’importanza di una piattaforma IoT avendo chiari i suoi principi di funzionamento  di base. Dotare i partecipanti degli strumenti per implementare da subito un sistema IoT  utilizzando AWS IoT Core, la migliore piattaforma IoT presente attualmente sul mercato. Affrontare i temi del modo IoT in modo efficace con un approccio pratico e un forte orientamento al "saper fare".

  • Il corso è rivolto agli installatori, ai system integrator, ai makers e agli utenti finali che si stanno movendo verso l’impiego di soluzioni IoT di nuova generazione. Al personale tecnico di qualsiasi fascia che opera nel mondo della sensoristica e a chiunque abbia l'esigenza di acquisire una solida conoscenza di base e apprendere l’utilizzo degli strumenti più diffusi sul mercato.

I Docenti del corso

Small Strokes

Per effettuare l'iscrizione al corso, scaricare il modulo ed inviarlo via fax al numero 02-93660960 

oppure, via email all'indirizzo segreteria@ncp-italy.com