shutterstock_1492631090.jpg

CONSULENZA
E SERVIZI

La notevole esperienza accumulata nel tempo nella realizzazione di grandi progetti per i più importanti operatori italiani, ci permette di intervenire su qualsiasi problematica legato all’universo ICT.

La qualità delle nostre risorse ci mette in condizioni di offrire un alto livello di professionalità e competenza. Il loro passato trascorso in aziende leader ci arricchisce delle esperienze avute con i principali attori del mercato mondiale. Le principali aree di intervento dei nostri professionisti sono:


  • Consulenza strategica

  • Progettazione di massima e di dettaglio

  • Gestione progetti

  • Stesura documenti tecnici e capitolati gare

  • Ricerche di mercato 

  • Studi e analisi tecniche

  • Ottimizzazioni degli impianti a regime

  • Attività di Problem Finding/Solving

  • Servizi di supporto all’avviamento dell’impianto/rete

 

Per andare in contro alle nuove, sfidanti esigenze del mercato, in continua evoluzione, NCP ha sviluppato due importanti servizi professionali ad alto valore aggiunto per fornire alle aziende efficaci strumenti di potenziamento e sviluppo.

V.I.S.A.


V.I.S.A., acronimo che sta per VoiP Infrastructure Assessment, è stato ideato e sviluppato da NCP per proteggere i sistemi  di comunicazione basati sul VoIP, in particolare sul protocollo SIP, per il quale sono stati implementati tools e software ad hoc per il Penetration Testing.

Il penetration testing, conosciuto anche come ethical hacking, ha come obiettivo quello di simulare le tecniche di attacco adottate per compromettere i sistemi. Esso mette a nudo le vulnerabilità ICT che possono esporre le aziende a serie minacce da parte di hacker senza scrupoli. E’ l’arte del legal/ethical hacking dove una squadra di specialisti, denominato Tiger Team, verifica e documenta il livello di sicurezza di un sistema ICT.

IOT DESIGN AND PROTOTYPING


Progettare implementare una soluzione IoT che soddisfi i desiderata richiesti è un esercizio che deve passare necessariamente attraverso l’acquisizione di una metodologia generale ben congegnata che possa essere applicata in qualsiasi contesto. Spinti da questa ineludibile esigenza, abbiamo sviluppato un modello di riferimento applicabile allaprogettazione e alla implementazione di soluzioni per l’IoT. Oltre a trattare gli aspetti salienti del modello se ne simula anche l’impiego mediante opportuni casi di studio che prevedono anche la realizzazione di ambienti di prototipazione con l’impiego di tutti gli elementi IoT tipici secondo il modello DCPA (Device Communication Platform Application).

Il valore della conoscenza.

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn

©2020 NCP  - Via Pio VIII, 38/D  - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961