CONVERGENZA

Durata: due giorni
Codice: NSVF

Le tecnologie di trasporto della voce su infrastrutture IP sono ormai più che consolidate. Numerosi costruttori offrono oggi soluzioni integrate valide e a costi relativamente accessibili.
Un enorme fermento anima l’intero settore in cui vecchi e nuovi attori si impegnano per offrire nuovi prodotti e soluzioni. Unified & Instant Messaging, Presence, Collaboration, Mobility, Office Virtualization, sono tra i più utilizzati termini per indicare i nuovi servizi che la tecnologia mette a disposizione.

Durata: due giorni
Codice: NSSIP

Le tecnologie di trasporto della voce su infrastrutture IP sono ormai più che consolidate. Numerosi costruttori offrono oggi soluzioni integrate valide e a costi relativamente accessibili. La possibilità di valutare in modo immediato il ritorno dell'investimento sta facendo si che numerose imprese si stanno orientando verso una soluzione di tipo IP Telephony. Le potenzialità che la moderna tecnologia mette a disposizione sono di enorme portata e di diretta ricaduta sulla produttività e competitività. I nuovi sistemi offrono innumerevoli vantaggi per i gestori, per i fornitori di servizi e per le Intranet aziendali moltiplicando le opportunità di business. In questo nuovo scenario nasce e si sviluppa SIP – Session Initiation Protocol che ha come obiettivo quello di unificare le soluzioni VoIP fornendo uno standard di riferimento di scuola IETF. SIP è il protocollo del futuro che, grazie alla sua duttilità e facilità d’impiego, contribuirà allo sviluppo dell’IP Telephony in ogni sua forma garantendo scalabilità e interoperabilità tra i diversi costruttori.

Durata: due giorni
Codice: NSVUC

Lo Smart Working è diventato oggi fondamentale per organizzare in modo flessibile ed intelligente qualsiasi forma di lavoro.
Lavorare senza barriere, accendo da qualsiasi luogo in qualsiasi momento alle risorse aziendali, è un asset irrinunciabile per essere competitivi.

Le tecnologie abilitanti sono molte, ma le più importanti sono quelle alla base del VoIP e delle Unified Communications.
È obbiettivo di questo corso introdurrei i principi, le tecnologie e gli strumenti che permettono di realizzare ambienti collaborativi di nuova generazione mettendone in evidenza vantaggi e potenzialità.

Durata: quattro giorni
Codice: NSMVUC

Le tecnologie di trasporto della voce su infrastrutture IP sono ormai più che consolidate. Numerosi costruttori offrono oggi soluzioni integrate valide e a costi relativamente accessibili.
Un enorme fermento anima l’intero settore in cui vecchi e nuovi attori si impegnano per offrire nuovi prodotti e soluzioni. Unified & Instant Messaging, Presence, Collaboration, Mobility, Office Virtualization, sono tra i più utilizzati termini per indicare i nuovi servizi che la tecnologia mette a disposizione.

Durata: due giorni 
Codice: NSIPS

I sistemi tradizionali di sorveglianza TVCC basati su tecnologia analogica, generalmente composti di costosi apparati come telecamere, monitor, videoregistratori e collegati da complessi e costosi cablaggi coassiali, stanno migrando a soluzioni basate su IP. La conseguente evoluzione e convergenza dei mercati apre nuove opportunità di business da saper cogliere prontamente.

I dispositivi per la videosorveglianza presentano oggi nuovi protocolli e funzionalità mutuate dalle reti IP in grado di offrire nuove impensabili potenzialità.
Il corso che proponiamo ha come obiettivo quello di presentare il panorama tecnologico attuale raggiunto dalle reti dati IP analizzandone in particolare le funzionalità e i protocolli presenti sui dispositivi di videosorveglianza di nuova generazione.

Durata: tre giorni 
Codice: NSVOID

Le reti di comunicazione vocale basate sul VoIP costituiscono oggi un patrimonio di primaria importanza per ogni organizzazione. I nuovi servizi orientati alla multimedialità e alla interattività hanno bisogno di infrastruttura in grado di ospitarli e di farli funzionare coerentemente alle loro esigenze di banda trasmissiva, di sicurezza, di criticità, di disponibilità e di scalabilità.
Saper progettare un sistema di comunicazione unificata integrato in una rete ben dimensionata in tutte le sue parti e al contempo dotata dei servizi necessari al corretto funzionamento dei servizi ospitati, costituisce una grande sfida che richiede una specifica preparazione.

Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze specifiche sulla tecnologia, le architetture di rete e il dimensionamento di servizi IP-TV. Vengono presentate le tecniche di codifica audio e video e l’architettura dei protocolli utilizzati in rete. Sono inoltre illustrati gli elementi costitutivi e i meccanismi di segnalazione e di gestione del traffico.

Durata: due giorni 
Codice: NSTV

Small Strokes

Per richiedere uno di questi corsi, scaricare il modulo ed inviarlo via fax al numero 02-93660960 

oppure, per maggiori informazioni, contattateci via e-mail all'indirizzo segreteria@ncp-italy.com

Il valore della conoscenza.

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn

©2020 NCP  - Via Pio VIII, 38/D  - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961