CORSI LINUX

Durata: quattro giorni
Codice: NLADM

Linux è il dialetto di Unix più diffuso su piattaforma Intel. E’ un sistema operativo multitasking e multiutente con enormi potenzialità. I sorgenti vengono rilasciati affinché chiunque possa consultarli e modificarli secondo le proprie esigenze.
Tutto ciò fa di Linux un ottimo sistema operativo stabile e flessibile ideale per tutte le situazioni in cui si debbano implementare servizi di rete efficienti e affidabili.

Il corso è stato ideato per realizzare un percorso di apprendimento continuo ed efficace ed è strutturato in due moduli formativi di livello crescente: Modulo Base e Modulo Avanzato. Per ogni livello è previsto un test finale per il conseguimento della certificazione ICL IVL.

Durata: due giorni
Codice: NLIVL1

Il corso è stato ideato per realizzare un percorso di apprendimento continuo ed efficace ed è strutturato in due moduli formativi di livello crescente: Modulo Base e Modulo Avanzato. Per ogni livello è previsto un test finale per il conseguimento della certificazione ICL IVL.

Durata: due giorni
Codice: NLIVL2

Durata: due giorni
Codice:NLZPX

Il tema della gestione dei sistemi ICT è oggi sentito in modo prioritario dai CIO delle imprese e da tutte le figure chiave all’interno delle aziende delle PA, consapevoli dell’importanza di una corretta politica di gestione dell’infrastruttura e dei sistemi.
Zabbix è un framework modulare, open-source, di alerting potente e flessibile che permette di rilevare anomalie di funzionamento in realtime. Il framework si basa su un generoso sistema di plug-in che consente il monitoring di qualsiasi devices/services che possa essere interrogato tramite un'interfaccia di rete o hardware. Zabbix permette il monitoring, tra gli altri, di: applicazioni, servizi, centralini telefonici (es: Asterisk, Cisco Call Manager...), protocolli di rete, sistemi operativi e metriche hardware.

Durata: cinque giorni 
Codice: NLPFS

pfSense è un firewall software open source basato su FreeBSD. Ha lo scopo di fornire un dispositivo di protezione potente, sicuro e completamente configurabile utilizzando comune hardware commerciale. Offre gratuitamente innumerevoli funzionalità che normalmente sono appannaggio di costosi firewall commerciali. L'intero sistema è gestibile ed aggiornabile attraverso un'interfaccia web rendendo il sistema accessibile anche a chi non ha alcuna conoscenza del sistema FreeBSD. pfSense può essere impiegato come firewall, router, accesspoint, terminatore vpn, dhcp server, dns server, sniffer di rete, IDS/IPS e perfino come centralino VoIP. Il progetto nasce nel 2004 ad opera di Chris Buechler e Scott Ullrich. La versione 1.0 venne rilasciata il 4 ottobre 2006, mentre l'attuale versione 2.0.3 è stata rilasciata il 15 aprile 2013. Il progetto è sviluppato dalla Electric Sheep Fencing (originariamente BSD Perimeter) di cui Chris Buechler e Scott Ullrich sono i fondatori.

Durata: due giorni 
Codice: NLOSIP

OpenSIPS (Open SIP Server) è una implementazione open source matura e stabile di un SIP server. OpenSIPS è molto di più di un SIP proxy poiché include potenti funzionalità aggiuntive di tipo application- level. OpenSIPS costituisce il componente chiave di ogni soluzione VoIP SIP-based. Con un flessibile e personalizzabile routing engine, OpenSIPS integra voce, video, IM e Presence in un modo altamente efficace, grazie alla sua architettura scalabile e modulare. OpenSIPS è una piattaforma affidabile e altamente performante - uno dei migliori SIP server in circolazione -con un throughput che lo qualifica di classe enterprise e carrier-grade, ideale per VoIP service providers, SIP trunking, SIP load-balancing, SIP front-end, enterprise services, SIP router (LCR per multi GWs).

Durata: tre giorni 
Codice: NLASTK

Asterisk è un IP-PBX open source progettato per essere utilizzato su sistemi Linux. E’ una suite robusta e versatile in grado di realizzare sistemi di telefonia integrata altamente affidabili. Possiede enormi capacità di personalizzazione che nessun altro prodotto presenta sul mercato. Aperto ai protocolli standard possiede un interessante ed efficiente protocollo di segnalazione proprietario.
Supporta una grande varietà di applicazioni: Voicemail, conferenza, call queueing, music on hold, call parking, IVR e soprattutto la capacità di interfacciarsi con applicazioni esterne di vario tipo.

Small Strokes

Per richiedere uno di questi corsi, scaricare il modulo ed inviarlo via fax al numero 02-93660960

oppure, per maggiori informazioni, contattateci via e-mail all'indirizzo segreteria@ncp-italy.com

Il valore della conoscenza.

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn

©2020 NCP  - Via Pio VIII, 38/D  - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961