STRUTTURA ED EVOLUZIONE DELLE RETI DATI

Durata: due giorni
Codice: NSNGN

La evoluzione delle reti di telecomunicazioni a larga banda, sia in ambito locale che metropolitano, ha incentivato lo sviluppo di servizi multimediali e la convergenza con i servizi tradizionali. Originariamente sviluppate per la trasmissione dati e i servizi Internet, le reti Ethernet e IP oggi sono sempre più utilizzate per la integrazione di servizi quali la fonia e la televisione, che ne sfruttano le potenzialità e la flessibilità.
Di conseguenza si è sviluppato un modello di rete, che a partire dalla connettività IP, consenta di sviluppare e fornire servizi avanzati in modo semplice ed efficiente. Tale paradigma, denominato NGN (Next Generation Network), prevede la separazione funzionale fra la parte trasmissiva della rete, la logica di controllo e quella di sviluppo delle applicazioni.

Durata: tre giorni
Codice: NSIMS

IP Multimedia Subsystem (IMS) costituisce un modello architetturale che si inserisce nell'ambito delle reti di nuova generazione (Next Generation Networks) progettato per realizzare la convergenza di tutti i dispositivi di telecomunicazione, fissi e mobili. Si base su di un'infrastruttura che prevede una core network IP e una rete di accesso a larga banda capaci di veicolare nuovi e più evoluti servizi multimediali.
Lo standard facilita l'accesso alle applicazioni da qualsiasi terminale attraverso un strato di controllo comune, basato sul protocollo SIP, che isola la rete di accesso dai servizi applicativi.

Durata: tre giorni
Codice: NSERG

Negli ultimi anni si è assistito ad un processo di sviluppo delle TLC che ha portato a ridisegnare completamente i sistemi di comunicazione. Il fenomeno della convergenza video-voce-dati e della convergenza fisso-mobile, associato allo sviluppo delle tecnologie di trasmissione dati e all’introduzione di nuovi modelli architetturali, sta generando un grande cambiamento, che si rifletterà soprattutto nei modi di comunicare (Unified Communications & Collaborations) e nei modi di gestire l’azienda (IT Govenrnance).

Durata: due giorni
Codice: NSEVO

Negli ultimi anni si è assistito ad un processo di sviluppo delle TLC che ha portato a ridisegnare completamente i sistemi di comunicazione. Il fenomeno della convergenza video-voce-dati e della convergenza fisso-mobile, associato allo sviluppo delle tecnologie di trasmissione dati e all’introduzione di nuovi modelli architetturali, sta generando un grande cambiamento, che si rifletterà soprattutto nei modi di comunicare (Unified Communications & Collaborations) e nei modi di gestire l’azienda (IT Govenrnance).

  

Durata: due giorni
Codice: NSRWUM

Il mondo dei computer è sempre più interconnesso. Le aziende con presenza diffusa sul territorio continuano ad espandere le loro reti geografiche (WAN), sempre più capillari, sulle quali far viaggiare i loro servizi con enormi vantaggi in termini di produttività.
Grazie alla evoluzione che si è avuta sulle tecnologie di trasmissione WAN, la comunicazione è oggi più strategica che mai. Non essere aggiornati significa perdere competitività e opportunità di business.

  

            

Durata: due giorni
Codice: NSSDL

Small Strokes

Per richiedere uno di questi corsi, scaricare il modulo ed inviarlo via fax al numero 02-93660960 

oppure, per maggiori informazioni, contattateci via e-mail all'indirizzo segreteria@ncp-italy.com

Il valore della conoscenza.

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn

©2020 NCP  - Via Pio VIII, 38/D  - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961