RETI IP E ROUTING

  

Durata: Tre giorni
Codice: NSIPR

Progettare una rete e capirne le problematiche è importante per poter garantire la comunicazione nell'impresa. Chi si trova oggi a offrire servizi e chi si trova a gestire l'IT di medie e grandi aziende deve poter possedere le conoscenze giuste per poter indirizzare la propria azienda o il proprio cliente verso soluzioni che garantiscano il massimo ritorno dell'investimento. La tecnologia ogni giorno aggiunge potenzialità nuove alle comunicazioni, è importante quindi tenersi aggiornati e approfondire le tecnologie consolidate. Fare le scelte giuste nel mondo della commutazione di pacchetto (routing) equivale a dotarsi di una infrastruttura di comunicazione efficiente, affidabile e scalabile in grado di soddisfare le più sfidanti prospettive di sviluppo.

  

Durata: tre giorni
Codice: NSDSGN

Le reti dati basate sull’architettura TCP/IP costituiscono oggi un patrimonio di primaria importanza per ogni organizzazione. I nuovi servizi orientati alla multimedialità e alla interattività hanno bisogno di infrastruttura in grado di ospitarli e di farli funzionare coerentemente alle loro esigenze di banda trasmissiva, di sicurezza, di criticità, di disponibilità e di scalabilità.
Saper progettare una rete ben dimensionata in tutte le sue parti e al contempo dotata dei servizi necessari al corretto funzionamento delle applicazione ospitate, costituisce una grande sfida che richiede una specifica preparazione.

Durata: due giorni
Codice: NSIP6

Tutti l’aspettavano, ma nessuno aveva previsto una escalation così rapida. Il notevole momento di sviluppo economico che sta investendo paesi asiatici come la Cina e l’India, ha di fatto imposto una brusca accelerazione. Non a caso gli ultimi due blocchi /8 di indirizzi IPv4, prima dell’innesco della cosiddetta “Exhaustion Phase“, sono stati assegnati all’APNIC, il Regional Internet Registry per la regione Asia e Pacifico. La vita de del vecchio IPv4 è ormai legata all’esaurimento delle riserve dei singoli RIR, cosa che si prevede accadrà entro la fine dell’anno corrente. A questo punto gli ISP potranno solo rilasciare indirizzi IPv6.
Come cambierà Internet e cosa accadrà per gli utilizzatori, per le imprese e per qualsiasi organizzazione pubblica o privata ? E’ la domanda alla quale questo corso vuole dare risposta.

Durata: cinque giorni
Codice: NSANM

Conoscere e saper gestire una rete IP è l’obiettivo principale di ogni amministratore. E’ importante possedere le conoscenze protocollari giuste per analizzare il traffico di rete e al contempo dotarsi di validi strumenti di sniffing e di Network management.
Comprendere appieno la struttura dei pacchetti di Ethernet e del TCP/IP, significa avere le competenze per poter utilizzare al meglio gli strumenti che il mercato mette a disposizione.

Durata: due giorni 
Codice: NSMPLS

Progettare una rete e capirne le problematiche è importante per poter garantire la comunicazione nell'impresa. Chi si trova oggi a offrire servizi e chi si trova a gestire l'IT di medie e grandi aziende deve poter possedere le competenze giuste per poter indirizzare la propria azienda o il proprio cliente verso soluzioni che garantiscano le migliori performance per il massimo ritorno dell'investimento. La tecnologia ogni giorno aggiunge potenzialità nuove alle comunicazioni, è importante quindi tenersi aggiornati per poter cogliere le nuove opportunità di business.
In questo contesto si inserisce una delle architetture di routing più performanti del momento: MPLS. Alle sue caratteristiche di alte prestazioni si aggiungono inoltre, servizi di QoS, di Traffic Engineering e di VPN che ne fanno la soluzione più adottata dai Carrier e più apprezzata dagli utenti finali per le loro applicazioni Real-time e Mission-critical.

Small Strokes

Per richiedere uno di questi corsi, scaricare il modulo ed inviarlo via fax al numero 02-93660960 

oppure, per maggiori informazioni, contattateci via e-mail all'indirizzo segreteria@ncp-italy.com

Il valore della conoscenza.

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn

©2020 NCP  - Via Pio VIII, 38/D  - 00165 Roma - P.IVA : 03621260961